19 Marzo 2024
L'Umanità al Bivio

presentazione del libro L’UMANITÀ AL BIVIO

Di seguito video della presentazione del Libro  “L’umanità al Bivio” di Guillermo Sullings, Milano  20.10.2017,  dove l’autore descrive i passi necessari per prendere il bivio più interessante per l’Umanità….

L’umanità, dilaniata dalle contraddizioni, si trova davanti a un bivio.

Esiste il rischio concreto di andare verso una società globale, governata dal potere finanziario o controllata da quello militare, nella quale le guerre, il saccheggio irrazionale delle risorse naturali e l’avidità predatrice del grande capitale metterà a repentaglio la sopravvivenza stessa di gran parte della popolazione mondiale.

Ma esiste anche la possibilità che nei popoli, di fronte al disastro imminente, si risvegli quello Spirito che ha sempre dato impulso al progresso della specie umana e le ha fatto superare tutti i momenti di crisi nei quali il suo futuro è stato in pericolo. Esiste la possibilità che si possa avviare un processo di integrazione tra tutti i paesi del mondo e che le popolazioni, animate da un sincero spirito di cooperazione, costruiscano una civiltà planetaria democratica e libertaria, senza guerre, senza sfruttamento, senza disuguaglianze, basata sulla ricerca del progresso di tutti e per tutti: una Nazione Umana Universale.

Di questa seconda possibilità parla questo libro: di liberare la forza travolgente dell’utopia per trasformarla in un vero progetto umano, una costruzione di passi progressivi che possa disarticolare i poteri che stanno generando conflitti e violenza, sapendo che per trasformare il mondo dovremo trasformare anche noi stessi.

Tre anni fà Guillermo Suillings, autore del libro “Oltre il Capitalismo: Economia Mista.”, ha fatto il tour Italiano di presentazione del suo precedente libro, quest’anno presenta il libro progetto “L’UMANITÀ AL BIVIO I passi verso la Nazione Umana Universale”.

One thought on “presentazione del libro L’UMANITÀ AL BIVIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: