19 Aprile 2024

Milano: 12 Aprile , incontro: Un Nuovo Mondo può nascere: “Economia Mista”.

Gruppo di Studio su Economia Mista
Gruppo di Studio su Economia Mista

A Milano tra Aprile e Giugno 2012 ci saranno vari incontri pubblici per conoscere l’Economia Mista, il 12 Aprile c’è il primo appuntamento in zona Crescenzago a Milano, presso l’Associazione Culturale Villa Pallavicini.

Sarà ovviamente un riassunto degli argomenti principali di Economia Mista, utile per chi vuole avvicinarsi a questo nuovo modello sociale, politico ed economico.

Avremo a disposizione un paio d’ore per esporre questo nuovo modello, è possibile recarsi direttamente nella Via Privata Antonio Meucci, 3 alle ore 21 di giovedì 12 Aprile, presso la sede dell’ “Associazione Cultura Villa Pallavicini”,  oppure segnalare la propria partecipazione.

L’inquadramento dell’incontro è il seguente:

Come potrebbe funzionare una società che ha come valore massimo «offrire uguali diritti ed opportunità» e dove l’economia è subordinata ad un «progetto umano integrale»?

L’economia avrebbe la funzione pratica di produrre e amministrare risorse.
In questa economia c’è la copartecipazione dei lavoratori nella gestione e direzione delle aziende, uno stato coordinatore decentrato e un sistema politico a democrazia diretta.

Quali sono i primi passi da fare per incamminarci verso questo nuovo modello di società?
Quali valori e paradigmi dobbiamo sviluppare nelle nostre vite perché ci si possa incamminare verso questa nuova organizzazione sociale?

Questi incontri sono a cura del gruppo di Studio sull’ Economia Mista che in questi mesi ha approfondito questo modello sociale , economico e politico, in particolare come relatore ci sarà Valerio Colombo che è il massimo esperto di Economia Mista , all’intero del gruppo di Studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: