19 Marzo 2024

Milano 5 aprile ore 18.30 L’inevitabile fine dell’euro e le conseguenze positive

Non è una conferenza, è un incontro di studio intorno ad un tavolo per un numero limitato di persone ( dato lo spazio).

Questo momento e’ dedicato a persone che sanno che è insostenibile la situazione economica,sociale e politica europea e di conseguenza anche italiana e vorrebbero capire veramente cosa potrebbe succedere e cosa poter fare di costruttivo per voltare pagina.

Foto di Diego Delso https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=8325741

L’euro, con la BCE e le sue regole che strangolano gli stati e distruggono le social-democrazie, ha provocato il declino dell’economia italiana, la disoccupazione, l’emigrazione dei giovani e l’aumento della povertà; ci ha obbligato a sottoporre le nostre Leggi di Bilancio al vaglio della Commissione Europea, trasformando il governo italiano in una semplice “autorità locale” e il nostro paese in una colonia.

Visto che le popolazioni europee, che patiscono la nostra stessa condizione, non potranno sopportare ancora per molto tempo tutto questo, possiamo concludere che l’istituzione “moneta unica europea”, chiamata “euro”, avrà vita breve.

Liberarsi dalle tirannie è sicuramente un fatto positivo. Certamente questa liberazione, poiché implicherà una sorte di scontro tra le oligarchie finanziarie e la popolazione, non sarà indolore; ma neppure sarà drammatica come le stesse oligarchie ci raccontano. Per questo è importante considerare insieme alcuni scenari possibili, andando al di là degli allarmismi e della manipolazione mediatica che circondano l’ipotesi della fine dell’euro.

La bibliografia e le fonti per la preparazione di questo momento di studio sono “L’Italia può farcela” ed il “Tramonto dell’Euro” di Alberto Bagnai, blog di Gennaro Zezza , Conferenze di Antonio Galloni ( pagina, conferenze), L’Eurocidio con prefazione di Antonio Galloni , blog di Luciano Barra Caracciolo ed altri.

5 aprile ore 18.30
Presso il Locale Umanista di Via Accademia,53 – MM Lambrate – Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: