19 Marzo 2024
Nascita Di Una Nuova Civilta'

14.06 ore 18.30 Nascita Di Una Nuova Civilta’

Secondo studi autorevoli, la crisi che il mondo sta attraversando corrisponde all’ultima fase di declino della civiltà occidentale, ormai divenuta planetaria.

L’umanità, che da sempre ha lottato per il superamento delle condizioni naturali, oggi ha potenzialmente risolto il problema della scarsità materiale; con la creazione della vita artificiale si avvia a raggiungere il traguardo dell’immortalità e con lo sviluppo dell’intelligenza artificiale potrebbe persino modificare i confini di ciò che chiamiamo “io” in favore di una qualche forma di coscienza collettiva.

È cominciata la transizione verso una nuova civiltà, che coinciderà con una trasformazione profonda della struttura della coscienza dell’essere umano, paragonabile a quella avvenuta con la scoperta del fuoco.

La sfida che dobbiamo affrontare è grande. Sulla base di quali valori e di quali aspirazioni nascerà la nuova civiltà? Le straordinarie potenzialità di questo momento storico saranno indirizzate allo sviluppo pieno e libero della vita umana o al suo assoggettamento?

Nascita Di Una Nuova Civilta'
Nascita Di Una Nuova Civilta’

Mercoledì 14.06 ore 18.30 incontro di approfondimento su Nascita Di Una Nuova Civilta’
Presso il Locale Umanista di Via Accademia,53 – MM Lambrate – Milano

 

Prossimo appuntamento ( ed ultimo)

28 giugno – Verso la nazione umana universale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: