28 Marzo 2024

Video presentazione libro “Democrazia Vendesi” di Loretta Napoleoni – Milano 6 Febbraio – libreria Feltrinelli

Il 7 febbraio abbiamo pubblicato un post in cui parlavamo della presentazione del libro “Democrazia Vendesi” di Loretta Napoleoni, a cui avevamo partecipato direttamente a Milano, alla Libreria Feltrinelli il 6 Febbraio 2013.

Il libro contiene una serie di interessanti riflessioni sulla natura stessa della crisi. Sembra che essa non sia più legata ad un’oppressione per mano di dittatori, ma un’evoluta forma di oppressione data dai debiti.

Da segnalare la presenza, accanto alla scrittrice, di Claudio Borghi, un noto economista nonchè editorialista de Il Giornale, che ha supportato l’autrice per la trattazione della parte più strettamente economica della presentazione.

E’ da notare come diverse conclusioni a cui arriva Loretta Napoleoni ed altri economisti come Gennaro Zezza, convergano con argomentazioni tecnico-economiche alla posizione pubblica di “Stracciare il trattato di Maastricht oppure uscire dall’Euro e formare un’Area Economica Mediterranea” del Partito Umanista. Quella posizione è la sintesi di un lavoro di studio di questi ultimi 2 anni in seno al Partito Umanista, a cui noi di Economia & Democrazia Diretta abbiamo contribuito direttamente.

Da Micromega è possibile scaricare l’ ebook “Oltre l’austerità” dove Gennaro Zezza approfondisce il tema “La crisi dell’euro: invertire la rotta o abbandonare la nave”,  inoltre in un nostro post trovate il video dell’ intervento “Moneta e Crisi Europea” sempre di Gennaro Zezza al  Workshop sulla Democrazia Diretta organizzato a Giugno del 2012 dal Partito Umanista.

Per il video della presentazione del libro “Democrazia Vendesi” si ringrazia Tommaso Dradi, di microonda.net

One thought on “Video presentazione libro “Democrazia Vendesi” di Loretta Napoleoni – Milano 6 Febbraio – libreria Feltrinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: