Nino Galloni al “workshop democrazia diretta” del partito umanista

martedì, giugno 12, 2012

Direttamente dal workshop democrazia diretta concluso sabato 9 giugno, iniziamo a diffondere alcuni interventi. Ci perdonerete per la scarsità di video in alta definizione, stiamo lavorando per metterli nel blog prima possibile.

 

 

Parlando di democrazia non si può far finta di vedere cosa sta succedendo: siamo di fronte ad un colpo di stato finanziario. In Italia ci hanno tolto la sovranità monetaria e non si può più tacere su una tale assurdità. Stiamo andando verso un disastro economico, questo è chiaro, mentre cerchiamo di spiegare perché la democrazia diretta e la partecipazione dei cittadini sono le uniche medicine che possono guarire un panorama così malato.

 

Partiamo dalla relazione di Nino Galloni, un noto economista nonché direttore generale del Ministero del Lavoro. Questo ex-funzionario ci da un interessantissima analisi della situazione attuale e questa non è teoria economica, ma invece, un piccolo film di vita vissuta. Come si è arrivati a questo punto? Chi ha deciso che l’economia italiana dovesse essere deindustrializzata? Come e perché l’Italia -uno stato sovrano- ha perso la sovranità monetaria? Galloni espone in maniera semplice ed incalzante, il racconto che ci ha portato verso il declino economico e industriale.

Ringraziamo Claudio Messora singolarmente, in quanto ha effettuato la ripresa dell’ottimo video che postiamo, inoltre segnaliamo il post sul blog byoblu, sempre scritto da lui.

 

Non ci sarà più progresso se non sarà per tutti.

One Comment

  1. Claudio Messora ha detto:

    Grazie a voi per avere organizzato questa importante occasione di condivisione del pensiero che, come vedete, trova molti consensi tra i cittadini

Lascia un commento

*